Adelante! di Giacomo Ortona
Idee admin 6 aprile 2011Ciao Marco,
Dopo tanti anni da separati in casa finalmente ci ritroviamo a percorrere un pezzo di strada assieme, per cui sono contento di poterti scrivere queste due righe. So che non è facile far politica a un certo livello mantenendo la coerenza delle proprie idee e dei propri valori, senza cedere all’imbroglio, alla scorciatoia dell’infinocchiare la gente. Ma il fatto che tu ci riesca (oppure che tu mi abbia infinocchiato così bene da farmelo credere) è uno di quei tasselli che mi aiuta a mantenere la speranza che possiamo costruire un futuro migliore. Sai di cosa mi sono accorto l’altro giorno? Che quando devo smentire i miei amici che dicono con tono sarcastico “ma tu lo conosci un politico onesto e bravo?” io gli sbatto in faccia “Sì, Marco Grimaldi”.
Bene Marco, allora costruiamo, finalmente assieme, un altro pezzetto di sentiero. Ma ti confesso che in realtà spero che pochissimo dopo la
tua trionfale rielezione in consiglio comunale tu ti dimetta, per fare un saltino oltre il confine di Torino e portarci ancora un po’ più in là.
Adelante!
Giacomo Ortona