Per cambiare aria in città dobbiamo impegnarci di più.
Eventi, Idee admin 29 maggio 2012A Torino una piccola rivoluzione culturale è già in strada…
Le commissioni ambiente e viabilità (6° e 2°) si incontrano in Comune: mercoledì 30 maggio alle 13,00 per discutere dello stato di attuazione della mozione: “AZIONI E LINEA GUIDA PER L’ECOLOGIA URBANA E LA RIDUZIONE DELLO SMOG: ZONE 30, PEDONALIZZAZIONI, RAFFORZARE I MEZZI PUBBLICI, ESTENSIONE ZONE BLU, BICI PLAN, MODERAZIONE DEL TRAFFICO PER L’ECOLOGIA URBANA” che ho scritto con il presidente della commissione Viabilità il 2 Dicembre 2011.
Il giorno dopo alle ore 09,00 ci sarà invece l’audizione degli assessori Claudio Lubatti e Enzo Lavolta sul “BICI PLAN – PIANO DELLA MOBILITA’ CICLABILE A TORINO”.
Entrambe le sedute sono pubbliche e speriamo molto partecipate.
Per cambiare aria in città dobbiamo impegnarci di più, nelle istituzioni prima di tutto, ma non solo. Dare il massimo per cambiamenti concreti come abbiamo fatto negli scorsi anni per realizzare il bike sharing e la progettazione del Bici Plan.
Anche per questi motivi migliaia di bici invaderanno pacificamente le strade Domenica 3 giugno.
Torna il BIKE PRIDE, giornata mondiale dell’ambiente e conclusione del festival Smart Cities, qualcosa di più di una semplice parata di biciclette e di mezzi ecologici. Si parte alle 15,00 dal parco del Valentino ci vediamo lì…
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XN7VMUBoSAE eccoci… 4:46