Consiglio regionale del Piemonte, Grimaldi (LeU) presente al 100% delle sedute
Idee, Regione, sinistra TAGS / Marco Grimaldi, presenze consiglio regionale admin 18 dicembre 2018Quest’anno, insieme a sette consiglieri, non ho mai saltato una seduta e sono il consigliere regionale più presente a Palazzo Lascaris in tutta la legislatura con 372 sedute d’aula su 372.
Anche in consiglio comunale a Torino avevo fatto lo stesso record ma, come dico spesso, la presenza in Aula, senza idee e battaglie, fantasia e concretezza, serve a poco.
Ieri, per esempio, è uscita la graduatoria definitiva delle borse di studio universitarie. Nel 2014 venivano pagate 4.800 borse, quest’anno riusciremo a coprirne 14 mila, con un incremento che non ha pari in nessun’altra Regione. Anche in questo caso i numeri non dicono tutto. Perché la cosa più importante è che nessun idoneo resterà escluso.
Il 100% se non ha un segno di giustizia non è nulla. E di strada ce n’è talmente tanta da fare che essere sempre presente per me è un modo di dire a tutti che non basta mai, che si dovrebbe e potrebbe fare sempre di più.